Perchè il Retail District

I retail sono luoghi di aggregazione che sfruttano una
comunicazione efficace basata sulla relazione. Il principio cardine attorno al quale ruota questa iniziativa è la stretta correlazione tra stimolo,risposta e feedback.

Obiettivi del Retail District sono:

utilizzare i mezzi proposti per interagire e colpire il consumatore in un momento in cui è propenso all’acquisto.

Comunicare un prodotto/brand in un ambient senza concorrenza diretta.

Far vivere la brand experience al consumatore e generare alto tasso di engagment.

Mezzi utilizzati

Ferrari Promotion mette a disposizione un’ampia gamma di possibilità con cui soddisfare i clienti, offrendo loro nel circuito outdoor l’installazione di led wall ooh, showcase e digital showcase.

Per quanto riguarda il circuito in store invece si occupa della preparazione e organizzazione di instore promotion, expo&sale products, web&social, tv in-store e radio in-store, accompagnato da un accurato lavoro di public relation per quanto riguarda eventi e dem.

Tutto ciò con l’obiettivo di approfondire la rete comunicativa e il canale attraverso cui esercitare i messaggi promozionali richiesti.

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Retail District e Shopping experience

Lungo un percorso di crescita e innovazione che dura da più di quant’anni nel settore, Ferrari Promotion si dimostra ancora una volta leader nella ricerca e sviluppo della comunicazione visiva, reinventandosi in funzione del cliente e del consumatore.

Per soddisfare le esigenze del brand, attraverso una gestione delle attività in base agli obiettivi della campagna, nasce il progetto Retail District e Shopping experience. Fornendo un ambient privo di concorrenza diretta, dove quindi sarà possibile avvicinarsi maggiormente all’esperienza del prodotto, ricreando uno spazio esclusivo dedicato al brand a contatto con il cliente.

Retail store

Le strutture e i mezzi utilizzati da noi offerti, per rendere perfetta e irrinunciabile l’esperienza che accompagna il cliente all’interno dello store, sono già stati messi in pratica da parte di importanti centri come il gruppo Coin, l’Excelsior, Boggi e Brian & Berry. Tutto ciò con un Network di decine di store e maxi store e una copertura nazionale già nel caso del gruppo Coin e Boggi.

I mezzi utilizzati sono quelli già citati occupandosi di una comunicazione outdoor, indoor e di public relation, lavorando su un target di persone precedentemente valutato e studiato.

Mission

Soddisfare le esigenze del brand gestendo l’attività in base agli obiettivi della campagna.

LEADS GENERATION
SAMPLING
TASTING
SELLING
VISIBILITY

Sono queste le parole chiave secondo cui viene organizzata la promozione, in un ambient in cui il messaggio è veicolato direttamente al cliente, circondato da ogni stimolo e risposta alle sue domande.

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